Il mondo del calcio piange Vincenzo D'Amico, strappato alla vita dalla malattia. Aveva 68 anni
La stella dello scudetto della Lazio del 1973-74 si è spenta all'ospedale Gemelli di Roma. Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni. Lo scorso 7 maggio aveva scritto sui social: "Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forza inaspettate! Ci sto provando"
ROMA. Mondo calcistico in lutto: è morto Vincenzo D'Amico, campione d'Italia con la Lazio nel 1973-74. D'Amico ha lottato per due anni contro un brutto male, sui social aveva scritto (lo scorso 7 maggio): "Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forza inaspettate! Ci sto provando". Dopo aver lottato fino all'ultimo, si è spento all'ospedale Gemelli di Roma all'età di 68 anni.
Le sue condizioni sono rapidamente peggiorate negli ultimi giorni. Diventato campione d'Italia nel 1974 a soli 19 anni nella banda Maestrelli con Chinaglia, Vincenzo D'Amico ha speso l'intera carriera con la maglia della Lazio per 15 anni in cui si è concesso solamente una breve partentesi al Torino, dove non voleva andare ma dovette accettare per i problemi economici della Lazio, dopo lo scandalo scommesse.