L’incidente/Roma

Incidente a un bus di migranti, morti due autisti e 25 feriti

Si è scontrato con un mezzo pesante sulla A1 a Fiano Romano mentre trasferiva i profughi (sbarcati a Lampedusa) verso il Piemonte. Ieri arrivate sull'isola quasi 900 persone

ROMA. Due autisti sono morti e 25 migranti sono rimasti feriti, alcuni in modo grave, in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 2 della scorsa notte (15 settembre) sull'autostrada A1, all'altezza di Fiano Romano.

Uno dei bus, in uso alla Prefettura di Agrigento, che stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d'accoglienza del Piemonte, ha avuto un impatto frontale con un mezzo pesante.

I due autisti, entrambi italiani, sono morti. Venticinque i migranti rimasti feriti, alcuni in gravi condizioni, che sono stati portati in più ospedali della zona.

Dei rilievi si è occupata la polizia Stradale. I migranti erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi.

E sull'isola di Lampedusa continuano gli sbarchi: durante la notte sono giunti 204 migranti, fra cui molte donne e bambini, dopo che le motovedette di Capitaneria e Guardia di finanza hanno soccorso 5 imbarcazioni. Ieri, nell'arco di 24 ore, sull'isola ci sono stati 21 approdi con 852 persone.

comments powered by Disqus