Investe e uccide un ciclista nel Torinese, scappa ma poi viene arrestato
Individuato nella notte dai carabinieri l'automobilista che ha travolto un 47enne che andava in bicicletta ed è orto sul colpo
SICUREZZA I 30 all'ora in città, Salvini è contrario e annuncia un intervento
TRENTO Zone 30, il sindaco: «Andrebbero chiamate zone bambini”
TORINO. È un 56enne residente a Caselle (Torino) l'automobilista che ieri pomeriggio ha travolto e ucciso un ciclista in via Santa Cristina a Borgaro, nel Torinese. L'uomo, alla guida della sua Fiat Panda, non si è fermato a prestare soccorso ed è scappato. Nella notte i carabinieri lo hanno arrestato.
La vittima, Giuseppe Grippaldi, 47 anni di Borgaro, stava percorrendo via Santa Cristina in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto dalla Panda vicino a un distributore di benzina. È morto sul colpo.
I carabinieri della compagnia di Venaria sono risaliti all'autista della vettura grazie all'analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona. A dare l'allarme era stata una donna che era passata in zona poco dopo l'incidente. Inutili tutti i soccorsi prestati al ciclista, che era residente in via Settimo a Borgaro, a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente.