Musica / La paura

Festival di Sanremo, allarme bomba a Villa Nobel: edificio evacuato

L’allarme si è rivelato falso. Il racconto dei presenti: «Eravamo seduti ai tavoli, quando sono entrate le forze dell’ordine e ci hanno chiesto di uscire velocemente, senza specificare altro. Siamo usciti dalla villa, che affaccia proprio sull’Aurelia, e hanno bloccato la strada per i controlli»

SANREMO. Evacuata nella serata di ieri (lunedì 5 febbraio) Villa Nobel, dove era in corso una festa promossa da Radio Mediaset per l'avvio del Festival di Sanremo, a causa di una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba. Fortunatamente non è stata trovata alcuna anomalia. 

Alla festa erano presenti alcuni degli artisti partecipanti al 74esimo Festival di Sanremo, ospiti dell’inaugurazione di Oltre il festival, il progetto di Radio Mediaset che coinvolge, per tutta la settimana, sei emittenti, Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bella & Monella, un punto di incontro e di confronto tra addetti ai lavori, artisti, ospiti. 

«La polizia è arrivata con le torce - hanno raccontato due camerieri in servizio durante il party - e ci ha detto di uscire. Si è svolto tutto con grande tranquillità, ma nessuno ha potuto prendere i propri effetti personali. È rimasto tutto dentro».

«Eravamo seduti ai tavoli - hanno fatto sapere ieri sera i presenti - quando sono entrate le forze dell'ordine e ci hanno chiesto di uscire velocemente, senza specificare altro né fare accenno ad allarmi bomba. Siamo usciti dalla villa, che affaccia proprio sull'Aurelia, e hanno bloccato la strada per i controlli. Poi siamo rientrati nei rispettivi hotel».

comments powered by Disqus