Mestre, accoltellato a morte un ragazzo intervenuto per difendere una donna da un rapinatore
È successo ieri sera: la vittima, 26 anni, si chiamava Giacomo Gobbato. Ferito un suo coetaneo che a sua volta aveva cercato di fermare il malvivente, poi individuato e bloccato dalla polizia
VENEZIA. Un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, di Mestre (Venezia), è morto, e un altro giovane è rimasto ferito dopo una rissa con accoltellamento per sventare una rapina a una donna, avvenuta la scorsa notte nella città della terraferma veneziana. L'aggressore, di origini straniere, sarebbe stato sottoposto a fermo. Lo riferiscono i siti dei quotidiani locali.
L'episodio è avvenuto intorno alle ore 23.00 di ieri sera, 20 settembre, nel centrale corso del Popolo. I due giovani hanno cercato di fermare il rapinatore che aveva aggredito la donna, il quale ha estratto un coltello e ha colpito entrambi.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, ai quali Gobbato è subito apparso in gravissime condizioni, ed è deceduto dopo il trasporto d'urgenza all'ospedale dell'Angelo ma non c'è nulla da fare.
L'altro aggredito avrebbe riportato ferite alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita. Gobbato e l'altro ferito frequentavano il centro sociale "Rivolta" di Marghera, che oggi su Facebook esprime "un dolore che toglie le parole".