Prg di Ossana, decideràun commissario ad acta

Sarà un commissario ad acta a decidere le sorti del della revisione del piano regolatore generale del Comune di Ossana. Nove consiglieri, appartenenti sia alla maggioranza che alla minoranza, si sono dichiarati incompatibili a giudicare lo strumento urbanistico. Giunti alla discussione del punto, sembrava inizialmente che si potesse giungere alla votazione per la prima adozione. Ma poi tra i consiglieri si sono fatti strada i dubbi, che infine sono diventate certezze, dopo un’attenta analisi delle zone toccate e dei relativi interessi. La conclusione è stata che solo 6 consiglieri sono risultati idonei a votare

OSSANA - Sarà un commissario ad acta a decidere le sorti del della revisione del piano regolatore generale del Comune di Ossana. Nove consiglieri, appartenenti sia alla maggioranza che alla minoranza, si sono dichiarati incompatibili a giudicare lo strumento urbanistico. Giunti alla discussione del punto, sembrava inizialmente che si potesse giungere alla votazione per la prima adozione.
 
Ma poi tra i consiglieri si sono fatti strada i dubbi, che infine sono diventate certezze, dopo un’attenta analisi delle zone toccate e dei relativi interessi. La conclusione è stata che solo 6 consiglieri sono risultati idonei a votare. È così mancato di fatto il numero legale necessario per la delibera, e si è sentita l’esigenza di richiedere un commissario ad acta, che dovrà essere nominato dalla Giunta provinciale.

comments powered by Disqus