I cani antidroga «fiutano» hashish
Prima all'Enaip e poi all'Istituto Degasperi. Per due giorni le unità cinofile dei carabinieri hanno fatto visita agli istituti superiori di Borgo con i cani antidroga che sono entrati in tutte le aule. Giovedì in via Giamaolle, il giorno dopo in via 24 Maggio. Tutto ok al Degasperi, come conferma lo stesso dirigente scolastico Paolo Pendenza
BORGO - Prima all'Enaip e poi all'Istituto Degasperi. Per due giorni le unità cinofile dei carabinieri hanno fatto visita agli istituti superiori di Borgo con i cani antidroga che sono entrati in tutte le aule. Giovedì in via Giamaolle, il giorno dopo in via 24 Maggio. Tutto ok al Degasperi, come conferma lo stesso dirigente scolastico Paolo Pendenza.
«La presenza delle unità cinofile è frutto di un accordo di collaborazione che abbiamo da tempo avviato con le forze dell'ordine - ricorda Pendenza - una azione preventiva ed informativa che ha coinvolto studenti ed insegnanti». È andata diversamente al Centro di formazione professionale dove, secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, i cani antidroga hanno fatto il loro dovere «fiutando» e facendo ritrovare 1,2 grammi di hashish ma all'esterno della scuola.