Furto, danneggiamenti e droga. Arrestato un turista belga
I carabinieri della Compagnia di Cavalese a termine di mirati controlli organizzati in occasione delle recenti festività natalizie, al fine di assicurare una maggiore sicurezza e prevenzione, soprattutto in contrasto ai reati predatori, hanno arrestato un cittadino belga per furto aggravato, continuato e danneggiamento, segnalandolo all’autorità competente anche per detenzione personale di sostanza stupefacente.
Nello specifico i militari del locale nucleo Radiomobile, intervenivano nei pressi del parco della Pieve, proprio in centro a Cavalese, dove allertati da una segnalazione di una passante, fermavano un trentaseienne belga, giunto in trentino apparentemente in vacanza. Lo stesso dopo aver infranto il lunotto posteriore di un’auto parcheggiata nel vicino piazzale, asportato dalla stessa l’autoradio, rubato un motociclo, un paio di scii, alcuni lumini ed oggetti vari dai balconi delle case vicine, sentendosi probabilmente inseguito dai militi si nascondeva all’interno di un armadio di una camera da letto, presso un abitazione in località Cavazal. Il malvivente che probabilmente si apprestava all’ennesimo furto veniva sorpreso dai militari che lo stavano inseguendo, insospettiti dalle parte aperte dell’abitazione.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, probabilmente dovuto al recente utilizzo di sostanze stupefacenti veniva portato presso la Compagnia carabinieri di Cavalese per le incombenze di rito.
Il controllo veniva successivamente ampliato anche alla stanza d’albergo in cui il trentaseienne alloggiava. Nella stessa venivano trovate, a seguito di perquisizione, oltre che altra refurtiva, 17 g di anfetamina, 6 grammi di marijuana oltre che alcuni spinelli e siringhe per l’utilizzo della sostanza.
Il cittadino belga, è stato portato presso la casa circondariale di Trento in attesa del processo.