Novità in centro con «Tigella Bella»
Oggi degustazione gratis per il 29° punto vendita
Era stato annunciato nei mesi scorsi e oggi alle 11 in punto, «Tigella Bella» ha aperto i battenti a Trento. Il locale si trova in via Degli Orbi 17/A. L'azienda «Tigella Bella», con sede a Nogara in provincia di Verona, con le prossime aperture arriverà a ben 29 punti vendita presenti sul territorio nazionale. Nata nel 2004, come franchising nel 2009, negli ultimi anni si è fatta molto conoscere per la qualità dei prodotti e per la produzione di tigelle e tigellone, un prodotto tipico dei colli modenesi.
Il format del nuovo locale che sarà inaugurato a Trento sarà «take away» ma per le persone, assicurano i responsabili, ci sarà anche la possibilità, grazie a dei ripiani predisposti nel locale, di potersi gustare il prodotto all'interno.
«Il punto vendita di Trento - ha spiegato l'amministratore dell'azienda Filippo Basso - sarà un affiliato al nostro marchio. Sarà gestito da Stefano Soncini e il nostro prodotto di punta saranno le tigellone, che potrebbero sembrare una sorta di panino». Non per nulla, proprio per le tigellone, ci hanno spiegato ieri i responsabili, è stato pensato uno slogan ad hoc: «Il panino che non c'era».
I prodotti che verranno utilizzati seguiranno da un lato la tipicità dell'area modenese ma l'obiettivo è anche quello di puntare il più possibile sulle specialità locali per cercare di accontentare tutti i gusti. Tigelle e tigellone potranno essere scelte con salumi, formaggi, salse salate ma anche, peri più golosi, con creme dolci. Sarà infatti presente la produzione di «Le Creme di Piera», linea di creme spalmabili realizzate con prodotti selezionati e che potranno variare dal cioccolato bianco al pistacchio e molto altro.
«Tigella Bella» è l'ultima di una serie di aperture avute nel centro storico di Trento per quando concerne il mangiare «veloce» a partire da Subway fino a PiadinAmore. Per quanto riguarda l'azienda che porterà a Trento le tigelle, lo scorso anno ha visto un complessivo di ricavi che si avvicina ai 4 milioni di euro e per quest'anno la crescita sembra continuare con le ultime aperture che sono avvenute all'Aquila e a Catania riscuotendo un forte successo. Il segreto, dopo dieci anni di attività festeggiati nel 2014, sembra riguardare la scelta attenta dei prodotti e la loro lavorazione che avviene al momento, dall'impasto alla cottura, per offrire alla clientela il massimo della qualità e ovviamente con un'attenzione al prezzo. «L'azienda nata del 2004 - ha spiegato ieri Filippo Basso - è giovane e tutti i soci hanno meno di quarant'anni». Per quanto concerne il punto vendita che verrà inaugurato questa mattina alle 11, gli orari di apertura saranno da martedì a giovedì dalle ore 11.30 fino alle 21.30, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 22 e la domenica dalle 11.30 alle 21.30.
Oggi, in occasione dell'apertura, per tutti gli appassionati di tigelle non mancherà anche il momento degustazione. A partire dalle 18 e fino alle 19, infatti, si potranno degustare in maniera gratuita diverse tigelle con tanto di affettati oppure creme dolci.