Ladro «incastrato» da un cittadino Seguito e denunciato dalla polizia
Quando ha notato quell'uomo incappucciato che camminava avanti e indietro, invece di andare per la sua strada, ha deciso di salire in macchina e aspettare, per capire cosa stesse accadendo e, appena visto che lo sconosciuto cercava di forzare le portiere dei veicoli ha chiamato il 113. Grazie al senso civico di un giovane trentino la squadra volante della polizia è così riuscita a bloccare un 24enne kosovaro, che è stato denunciato.
Il fatto è successo ieri sera in via Nicolodi, poco dopo le 21. Il giovane, come detto, ha visto il 24enne che armeggiava vicino ai veicoli e ne illuminava l'interno con una piccola torcia. A quel punto ha chiamato il 113 e l'operatore della centrale è rimasto in costante contatto con lui. Il ladruncolo, sentendosi osservato, si è allontanato, ma il giovane lo ha seguito in macchina fino in via Gocciaodoro, dove una volante ha intercettato e fermato il giovane kosovaro.
Il 24enne è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari rubati e di un martelletto frangivetro. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione dei due telefoni, tentato furt aggravato e possesso di oggetti atti allo scasso.