Scippo e tentato furto Un arresto e 2 denunce
È stato arrestato dalla polizia un cittadino trentino accusato di aver tentato un furto ai danni di una fioreria della zona di via Rosmini a Trento. L’uomo, insieme ad un complice che è sfuggito all’arresto, ha tentato di introdursi all’interno del negozio forzandone la porta secondaria. Il fratello del titolare, che abita sopra il negozio, insospettito dai rumori si è affacciato alla finestra e ha notato i due uomini armeggiare alla serratura della porta.
Allertata la polizia, all’arrivo degli agenti i due malviventi hanno cercato di guadagnarsi una via di fuga ma, inseguiti dai poliziotti, uno dei due è stato fermato poco distante.
La polizia ha inoltre denunciato due ventenni, un italiano e un marocchino, per lo scippo della borsa ad un’anziana donna avvenuto a Trento nella zona Clarina. La donna, dopo averli rincorsi per alcuni metri cercando di attirare l’attenzione dei passanti, si era dovuta arrendere vedendoli scappare. Alcune ore più tardi, la segnalazione di una lite alla stazione di Villazzano tra tre giovani ha permesso agli agenti giunti sul posto di identificare, grazie alle accurate descrizioni della donna, due dei tre giovani come i presunti autori dello scippo.