Il centrodestra esulta per lo sgombero «Mandiamoli a raccogliere banane in Africa »

Centrodestra in festa per lo sgombero della Nave Assillo in via San Pio X. «Abbiamo vinto: è un successo per tutti i cittadini onesti e per il centrodestra. Grazie anche a quella parte di Patt che non si è piegata a quei rampolli della Trento bene», ha esordito Zanetti di Forza Italia. Ha rincarato la dose Merler della Civica: «Questi ragazzotti illegali non li ha mai educati nessuno: se i loro genitori non l'hanno fatto ci dobbiamo pensare noi, ripristinando la legalità. Se avessimo un sindaco giovane, grintoso, di centrodestra, l'occupazione non sarebbe durata mesi». «Una città sotto assedio, una situazione da guerriglia per quattro nullafacenti: questo è il risultato di venti anni di politica del centrosinistra e del lassismo del sindaco. Ci scusiamo noi a nome suo con i cittadini» ha aggiunto Fugatti della Lega.

Moranduzzo della Lega non l'ha messa sulla dialettica, intervenendo in tackle su anarchici e sindaco e ribadendo quanto scritto su Facebook: «Mandiamo gli Anarchici nelle piantagioni di banane in Africa, 45 gradi sopra lo 0 e soprattutto acqua solo durante i pasti. Ringraziamo le forze dell'ordine per il grande lavoro compiuto stamattina. Il Sindaco invece lo mandiamo in Brasile nelle piantagioni di caffè! Il caffè rende le persone più sveglie! (3 mesi per liberare la palazzina, non è troppo?)». Bridi della Lega, dopo aver ribadito le colpe dei giornali («Hanno scritto che gli anarchici e il Centro Sociale Bruno facevano la festa a Capodanno fino alle 4 della mattina») ha chiesto lumi sulla questione economica: «E adesso chi paga?». Sul futuro dell'immobile, ora libero, si vedrà: «La struttura è piena di amianto, credo debbano abbatterla» ha sottolineato Festini Brosa della Lega. «La proprietà è dell'Itea, ci sono tanti trentini che hanno bisogno della casa» ha chiosato Fugatti.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"868211","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"221","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus