Svolta contromano in piazza Centa verso via Brennero
La manovra contromano poteva facilmente causare uno scontro, visto che è avvenuta in un punto molto trafficato della città.
Per fortuna è accaduto di sera alle 22, quando il flusso di macchine è basso: una vettura che arrivava da piazza Centa anziché seguire la svolta obbligata a sinistra verso via Segantini, ha girato subito a destra al semaforo all'angolo di via Ambrosi, dirigendosi dunque contromano verso via Brennero, da dove provengono i mezzi su due corsie di marcia, entrambe in direzione stazione.
La vettura (con targa polacca) che procedeva nel senso vietato avrebbe potuto, nella peggiore delle ipotesi, incrociarne rovinosamente un'altra proprio dietro l'angolo del semaforo.
Le cose si sono invece risolte senza danni, con la machcina contromano che dopo qualche decina di metri, dunque prima dell'incrocio con via Brennero, trovandosi di fronte altre vetture che procedevanmo per fortuna con cautela, eseguiva una manovra in mezzo alla strada per rimettersi nel corretto senso di marcia.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"882246","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1042","width":"1600"}}]]