Controlli della polizia in via Bolzano: attimi concitati nel pomeriggio di ieri

Momenti di concitazione, nel tardo pomeriggio di ieri in via Bolzano a Trento: lungo la carreggiata sud, tra gli svincoli di Gardolo e quello per la tangenziale, la polizia ha fermato una vettura, che pare fosse passata con il semaforo rosso all’attraversamento presente all’altezza del distributore Q8.

Pare che gli agenti, coadiuvati dai colleghi dei reparti prevenzione crimine, oltre ad intervenire per sanzionare il comportamento del conducente, si siano messi subito alle costole dell’auto - fermata pochi metri oltre il semaforo - insospettitisi dalla possibilità che il conducente potesse aver accelerato, anziché fermarsi con il rosso - proprio alla vista dell’auto della polizia. Per questo in via Bolzano è stata fatta arrivare dalla città un’altra vettura con altri agenti: l’intervento, con le vetture della polizia e quella sottoposta a controlli ferme in entrambe  le carreggiate ha inevitabilmente causato rallentamenti al traffico, con una temporanea riduzione ad una sola corsia tanto verso sud che verso nord.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"928331","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Nel corso della serata sono stati poi effettuate verifiche sugli occupanti della vettura fermata, oltre ad altri controlli in tangenziale ed in tutta la città, nell’ambito dei controlli previsti in maniera più intensa per combattere la microcriminalità e soprattutto il fenomeno dei furti. Ancora non è stato possibile comprendere se l'esito dei controlli abbia portato all'addebito a carico delle persone sottoposte a verifica di elementi tali da rendere necessari provvedimenti da parte delle forze dell'ordine. Per quel che riguarda l’episodio di via Bolzano, ieri la circolazione è ripresa a scorrere regolarmente poco prima delle 19.30.

comments powered by Disqus