Rotaliana, giallo e allarme aggressione per un'anziana trovata ferita in casa
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri in Rotaliana, dove i soccorritori del 118 e della Croce bianca sono stati mobilitati, assieme ai carabinieri, a seguito del ritrovamento, sul giroscale della sua abitazione, di un’anziana con una profonda ferita al capo e traumi ad un braccio e ad una gamba.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 18.15, quando la signora, un’ottantenne, è stata soccorsa da una vicina, che ha subito contattato i familiari.
Subito si è pensato alla possibilità che la donna possa essere stata aggredita da un ladro, ma al momento non sono stati rilevati segni di effrazioni né sulla porta esterna né su quelle interne.
Al momento, le ipotesi sono due: quella appunto secondo cui la donna possa essere incappata in una caduta, oppure - scenario ben più grave ed inquietante - che possa aver dovuto fare i conti con uno sconosciuto che potrebbe essersi presentato direttamente sulla soglia dell’abitazione (il che spiegherebbe la porta trovata aperta senza segni di scasso), o che potrebbe essersi intrufolato nel giroscale, approfittando di una momentanea uscita dell’anziana.
Lo sconosciuto potrebbe essere stato poi sorpreso dall’ottantenne che sarebbe stata così scaraventata a terra nel repentino tentativo di fuga del ladro.
Decisiva sarà la testimonianza della donna, che potrebbe venir sentita dai carabinieri non appena si riprenderà: al momento è in ospedale, per le cure dopo i traumi subiti ad una gamba, ad un braccio ma soprattutto al capo, con le ferite che le hanno causato una momentanea amnesia.