Controlli dei carabinieri a Pasqua, questo il bilancio

A Rovereto denunciato un pachistano per aver dato fuoco alla propria macchina

Una serie di denunce per reati legati al possesso di stupefacenti e per guida in stato di ebbrezza sono state effettuate dai carabinieri del Trentino nei giorni del fine settimana di Pasqua.

VALLAGARINA

Tra le operazioni, nella notte di Pasqua, alle 3 circa, segnalazione amministrativa per possesso di stupefacenti per un giovane di 19 anni residente in provincia che, all'altezza di Mori Stazione, è stato controllato a bordo della propria autovettura e che aveva occultato qualche grammo di marijuana. Sempre in nottata, a Terragnolo, è scattata una denuncia per guida sotto l'effetto di alcool. È stato inoltre deferito per il reato di incendio un giovane pachistano di 25 anni, già noto alle forze dell'ordine, che nella mattinata di Pasqua alle 7 circa, ha dato fuoco alla propria autovettura all'interno del frequentato parcheggio pubblico del Follone, in piazza Achille Leoni, a Rovereto.

GARDA

Segnalati all'autorità amministrativa anche due ragazzi (20 e 22 anni) per detenzione di grammi 2 di hashish a Riva del Garda e ancora due denunce all'autorità giudiziaria di due persone di cui un italiano (maestro di sci) per guida in stato di ebbrezza (tasso alcolemico di 1,24 grammi per litro) con il ritiro immediato della patente di guida (a Porte Rendena), mentre l'altro, uno straniero di 40 anni, per furto di accessori telefonici all'interno di un'autovettura lasciata momentaneamente incustodita su via a Tione di Trento.

Un automobilista denunciato anche ad Arco, perchè non ha dato la precedenza a un motociclista, 64 anni, che si trova ricoverato in rianimazione al Santa Chiara di Trento. L'investitore, tra l'altro, circolava con la patente sospesa, per precedenti reati in materia di codice della strada e ha omesso il soccorso dell'infortunato.

VALSUGANA

Tre segnalati amministrativamente per detenzione di alcuni grammi di hashish e marijuana anche a Borgo Valsugana. La compagnia ha anche effettuato un arresto di un marchigiano, di fatto residente a Pergine, per un'ordinanza da scontare in regime di detenzione domiciliare. Tre nella zona le denunce penali per guida sotto l'effetto dell'alcool con conseguente sospensione della patente.

VAL DI FIEMME E DI FASSA

Controlli dei carabinieri di Cavalese hanno permesso di denunciare due giovani donne per violazione di domicilio. Si erano intrufolate in un'abitazione di Predazzo. È stata fondamentale, riferiscono i militari, la chiamata al 112 del proprietario dell'abitazione e la disposizione delle pattuglie dell'Arma sul territorio.

VAL DI NON

A Cles un arresto per detenzione di stupefacenti: un ragazzo di 19 anni del posto è stato trovato in possesso, a seguito di mirato controllo dei militari, di 15 grammi di cocaina. A bordo dell'autovettura, dove c'erano anche altri giovani ritenuti non in concorso nel reato, il giovane ha consegnato un "sasso" di cocaina purissima pronto ad essere "spaccato" per lo smercio. Disposti i domiciliari in attesa di giudizio.

TRENTO CITTÀ 

A Trento città i controlli hanno permesso al nucleo radiomobile di segnalare tre detentori di marijuana per uso personale e di denunciare un tunisino di appena 18 anni per detenzione di cinque dosi di cocaina pronte allo spaccio e per falsa attestazione a pubblico ufficiale sull'identità personale. Di fatto il giovane, appena fermato e perquisito, forniva generalità non veritiere sul proprio conto, ma il foto-segnalamento lo identificava esattamente. In tutto il comprensorio sciistico trentino, inoltre, non hanno avuto sosta i servizi di pattugliamento dei carabinieri sciatori, e per la vigilanza dei percorsi innevati, e per il soccorso degli incidentati sulle piste. 

comments powered by Disqus