Oggi l'Arma celebra i 202 anni di fondazione
La cerimonia inizierà alle 17.45, alla presenza del comandante della legione Trentino Alto Adige, generale Massimo Mennitti, e del comandante provinciale, colonnello Maurizio Graziano
Alla caserma di via Barbacovi viene oggi celebrato il 202° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia inizierà alle 17.45, alla presenza del comandante della legione Trentino Alto Adige, generale Massimo Mennitti, e del comandante provinciale, colonnello Maurizio Graziano, con tutte le più alte autorità religiose, civili e militari del Trentino. Nell’occasione verranno premiati i militari che si sono distinti nel corso delle attività dell’ultimo anno.
In provincia di Bolzano, la cerimonia si svolgerà invece questa mattina, alle 11.30, presso il centro addestramento alpino dei carabinieri a Selva di Val Gardena. Il «compleanno» dell’Arma è il 5 giugno, ma trattandosi quest’anno di un giorno festivo le cerimonie nei 102 comandi provinciali di tutta Italia sono slittate ad oggi. A Trento l’appuntamento è dunque per questo pomeriggio presso la caserma intitolata al maggiore Lazazzera, medaglia d’oro.