Grasso contro De Luca «Smetta di imitare Crozza»
Il presidente del Senato bacchetta il governatore della Campania per il suo attacco a Rosy Bindi
«Quello che fece la Bindi è stata una cosa infame, da ucciderla. Ci abbiamo rimesso l’1,5%, il 2% di voti. Atti di delinquenza politica. E non c’entra niente la moralità, era tutto un attacco al governo Renzi». Così Vincenzo De Luca in un’intervista a «Matrix», andata in onda ieri sera su Canale 5 e di cui è stata diffusa ora una sintesi, riferendosi alla presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, che lo aveva inserito nella lista dei «candidati impresentabili» poco prima delle elezioni regionali del 2015.
Sull’argomento interviene anche lo scrittore anti camorra Roberto Saviano, che definisce «volgari e mafiose» le parole rivolte dal governatore della Campania a Bindi.
«Insopportabile questa politica da sceriffo e irresponsabile De Luca nel non dare minimamente peso alle bestialità che ogni volta dice» scrive Saviano su Facebook.
«Non pensavo che spostandomi in politica avrei sentito delle parole che ero abituato a sentire quando ero procuratore antimafia. Certe cose un rappresentante delle istituzioni non deve pensarle nè dirle. De Luca chieda scusa alla Bindi e smetta di imitare Crozza. Non pensi di costruire consenso e simpatia ma solo una rappresentazione di irresponsabilità e arroganza».
Così il presidente del Senato Pietro Grasso commenta a Rainews la frase del governatore della Campania rivolta alla presidente dell’Antimafia.
L'imitazione fatta da Crozza, IL VIDEO:
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1479061","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]