La Cooperazione a caccia del nuovo direttore generale
La selezione affidata alla società di Egon Zehnder. L'attuale direttore Carlo Dellasega concluderà il mandato a fine anno
AAA direttore della Cooperazione Trentina cercasi. Federcoop ha affidato alla società Egon Zehnder la selezione del nuovo direttore generale.
I «cacciatori di teste» erano stati già incaricati a suo tempo di cercare il nuovo direttore di Cavit, individuato in Enrico Zanoni, e quello di Sait, Luca Picciarelli.
Ora sono al lavoro per individuare il nuovo general manager della Federazione, che verrà cercato «a 360 gradi», cioè sia fra gli interni che fra gli esterni, anche se il presidente Mauro Fezzi ritiene più probabile l’incarico a un esterno per i compiti impegnativi che il nuovo direttore avrà, a partire dalla riorganizzazione, con probabile dimagrimento, della struttura di Federcoop.
Egon Zehnder presenterà una rosa entro febbraio. Poi il cda di Federcoop farà l’ulteriore scrematura fino all’individuazione del nome.
Nel frattempo, il 31 dicembre, si concluderà il mandato dell’attuale direttore generale Carlo Dellasega, che a giugno si è dimesso, in anticipo sulla scadenza, «per favorire il cambiamento e la massima libertà di scelta del nuovo presidente».
Dellasega ha concordato col cda di proseguire nell’incarico fino a fine anno. Tra 25 giorni, quindi, terminerà il suo lavoro in Federazione. Più avanti arriverà il nuovo direttore.