Automobilista va a zig zag Scatta il controllo: aveva eroina
I militari dell’aliquota radiomobile hanno denunciato un 33enne di Merano per spaccio. L’uomo, durante un controllo di polizia effettuato all’altezza di Zambana, è stato sorpreso con dell’eroina nascosta all’interno del cassetto porta oggetti della vettura.
I militari hanno proceduto al controllo insospettiti dall’andamento a zig-zag della macchina. I documenti erano a posto, ma l’automobilista è apparso molto nervoso. A precisa domanda dei carabinieri, l’uomo ha ammesso di avere con sé la droga: ha aperto il vano porta oggetti e consegnato 5 grammi di eroina. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati un bilancino di precisione, un coltello multiuso e dei sacchetti di cellophane utilizzati per il confezionamento della droga.
L’uomo, già con alcuni precedenti di polizia, anche dopo aver consegnato lo stupefacente ha mantenuto un atteggiamento sospetto, tanto da indurre i militari ad effettuare un ulteriore e più approfondito controllo sull’auto. All’interno del comando provinciale di via Barbacovi , grazie anche al fiuto di Bac e Gabriel, due cani delle unità cinofile della guardia di finanza di Trento, sono stati trovati nel cassetto porta cavi elettrici della batteria un involucro contenente 10 grammi di eroina.
L’uomo è stato denunciato sia per detenzione illecita di stupefacenti ai fini dello spaccio che per porto di armi o oggetti atti ad offendere.