Comparto giustizia Sindacati in allarme

Un centinaio di lavoratori del comparto giustizia ha partecipato all’assemblea e al presidio organizzati da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa al Palazzo della Regione a Trento. Analoga iniziativa sarà presto organizzata anche al Tribunale di Rovereto.

Durante l’incontro di oggi, Luigi Diaspro della Cgil ha messo nuovamente sul tavolo le questioni irrisolte del passaggio di deleghe dallo Stato alla Regione.

Le stesse argomentazioni, è stato spiegato, «sono contenute nella lettera - l’ennesima - che i sindacati hanno indirizzato ai presidenti Rossi e Kompatscher e che è stata consegnata a mano negli uffici regionali».

Diaspro ricorda: «A oltre 3 anni e 4 mesi dalla legge di stabilità che ha sancito la delega di funzioni della giustizia alla Regione, a quasi due mesi dall’entrata in vigore dalla norma di attuazione, i lavoratori attendono ancora risposte sul loro futuro professionale e sugli scenari possibili, per esercitare opzioni consapevoli».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1579801","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"473","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus