Professioni: diventare poliziotti Concorso per 1.148 allievi
Il mestiere dei sogni? Per tanti bambini è fare il poliziotto, perché fare l'agente di polizia può significare stare dalla parte giusta e fare del bene. Un sogno che per tanti, oggi non più bambini, può diventare realtà.
Con una nota ufficiale la Questura di Trento comunica che nella Gazzetta Ufficiale del 26 maggio 2017 è pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 1148 allievi agenti della polizia di Stato.
Si prevedono 893 posti, con accesso per esame, aperto ai cittadini italiani, purchè in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella polizia di Stato.
Altri 179 posti, con accesso per esame e titoli, sono destinati a coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno o in rafferma annuale.
Ulteriori 76 posti, per esame e titoli, sono invece destinati per i volontari in ferma prefissata di un anno collocati in congedo, al termine della ferma annuale, nonchè ai volontari in ferma quadriennale, in servizio o in congedo.