Fugatti e il decreto Conte: «Ci aspettavamo più coraggio per aiutare l'economia»
«Siamo ovviamente consapevoli delle enormi difficoltà che ha affrontato e sta affrontando il nostro Paese, difficoltà che sta attraversando anche la nostra comunità e, devo dire, con grande compostezza e senso di responsabilità.
Tuttavia ci aspettavamo, e continuiamo ad augurarcelo, un pò più di coraggio nelle scelte che riguardano alcuni settori dell’economia reale». Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, risponde ai nuovi provvedimenti governativi annunciati per il prossimo 4 maggio.
«Sia chiaro che la sicurezza e la salute vengono al primo posto ed anche da parte nostra abbiamo fatto propria questa consapevolezza», afferma il presidente della giunta trentina Maurizio Fugatti.
«Ma occorre pensare che sicurezza e salute sono inevitabilmente garantite dall’operosità di milioni di lavoratori e imprenditori, dalle fabbriche al turismo, dalla scuola all’artigianato, dai bar alle parrucchiere e l’elenco potrebbe continuare. Per tutti loro, ma anche per il bene di tutti, occorre trovare il miglior sincronismo possibile, la “coincidenza” ottimale per non far perdere il treno a nessuno».