Vaccino per l'influenza gratis ai provinciali che lavorano in pubblico
L’Azienda sanitaria provvederà a vaccinare gratuitamente tutto il personale della Provincia di Trento che operi a contatto con il pubblico. A precisarlo è stata la stessa amministrazione provinciale che, attraverso una nota del dirigente generale del Dipartimento personale Silvio Fedrigotti, ha spiegato come il vaccino sarà somministrato gratuitamente a determinate categorie di dipendenti.
Nel dettaglio, di qui ai prossimi giorni i responsabili di ciascuna struttura organizzativa della Provincia individueranno il personale che risulti «adibito a mansioni che prevedano il contatto frequente e ripetuto con il pubblico». Saranno poi gli stessi referenti a fornire all’Azienda sanitaria i nominativi dei beneficiari della vaccinazione gratuita, che verranno contattati presumibilmente nei primi giorni di novembre. Verso la fine del mese di ottobre, infatti, saranno definite e comunicate a tutti gli interessati le indicazioni operative per l’effettuazione della vaccinazione.
Recentemente in Alto Adige è stato dato il via libera alla vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: a Trento sono state fatte scelte diverse ma quantomeno questa decisione si propone di tutelare tanto i dipendenti che i cittadini dovranno entrare in contatto con loro.