Sfugge a un posto di blocco e aggredisce i Carabinieri: ucciso a Pilcante
Pochi minuti prima delle 18 la tragedia, prima scappa in auto, poi si chiude in casa: all'arrivo dei militari esce con un'accetta e si scaglia sugli agenti, colpendo anche la loro macchina. Hanno dovuto fare fuoco per difendersi. La vittima è Matteo Tenni, un pregiudicato di 44 anni
ALA. Un uomo è morto, raggiunto da un colpo di arma da fuoco a Pilcante di Ala. Dalle prime ricostruzioni la vittima - Matteo Tenni, 44 anni, pregiudicato - ha forzato un posto di blocco, per un normale controllo stradale, sarebbe poi stato inseguito e raggiunto a casa sua: a quel punto si è scagliato sui militari con un'accetta. L'epilogo: è stato raggiunto da un colpo di pistola.
La vittima è un uomo di 44 anni di Pilcante: pregiudicato, non si sarebbe fermato all'alt dei militari durante un controllo stradale. E' quindi scattato un inseguimento e il 44enne si è dileguato. I carabinieri sono comunque riusciti a risalire alla sua abitazione e si sono presentati alla porta: l'uomo li avrebbe accolti impugnando un'accetta e poi si sarebbe scagliato sull'auto e sui militari. In questo frangente uno dei carabinieri ha esploso un colpo che l'ha ucciso.
Sul posto, per i soccorsi, le ambulanze allertate da Centrale Unica 112, i Vigili del Fuoco volontari ed anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, ma i soccorsi sono stati inutili. L'uomo è deceduto sul posto.
E' ora in sopralluogo il magistrato di turno.
Notizia in aggiornamento
(foto Gianni CAVAGNA)