Incidente mortale in galleria, morto il guidatore della potente Honda 600, nessun altro mezzo coinvolto: la dinamica
Lo schianto nel tunnel della tangenziale a Piedicastello: la vittima è Francesco Esposito, il mezzo ha proseguito la corsa per altri duecento metri, il ferito è il fratello
LE FOTO L'incidente e i disagi al traffico
IL VIDEO I soccorsi in galleria
TRENTO. E’ stato provocato da un urto a forte velocità contro il cordolo della galleria di Piedicastello il gravissimo incidente in tangenziale a Trento: un motociclista è deceduto, sulla corsia sud, e il suo passeggero – il fratello di 23 anni – è in gravissime condizioni al Santa Chiara. La vittima è Francesco Esposito, il ferito è suo fratello.
I due – come hanno ricostruito gli agenti della Polizia Locale di Trento intervenuti sul posto, provenivano da nord in sella a una potente Honda 600. In piena galleria, a circa 300 metri dall’uscita, il conducente ha perso il controllo del mezzo ed i due sono caduti a terra. Le conseguenze più gravi per il guidatore, che avrebbe sbattuto violentemente contro la parete della galleria, riportando ferite mortali, mentre il passeggero è rotolato sulla carreggiata.
Nessun altro mezzo è stato coinvolto, la moto ha proseguito la corsa per altri duecento metri ed è stata ritrovata a grande distanza dal luogo dell’incidente. Un camion della Dolomiti Energia, che sopraggiungeva, è riuscito a fermarsi in tempo.
L’incidente alle 14,30: sul posto immediati i soccorsi di Centrale Unica 112, con un’automedica e due ambulanze: purtroppo non c’è stato nulla da fare per il giovane centauro.
Sul posto anche Vigili del fuoco e Polizia Locale di Trento. La tangenziale è stata chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi per circa due ore con pesanti ripercussioni sul traffico della circonvallazione e dello svincolo di Trento Centro.