Il grande cuore degli alpini e dei trentini: 61mila euro alla Lega per la lotta contro i tumori
Il presidente della sezione trentina dell’Ana consegnerà oggi l’assegno ai vertici della Lilt: “Frutto delle donazioni raccolte nelle scorse settimane attraverso la campagna Pasqua solidale”
TRENTO. L’ennesima conferma che gli alpini sono speciali. Unici. Sempre pronti ad aiutare le persone che soffrono. Il presidente della Sezione di Trento dell’Associazione Nazionale Alpini, Paolo Frizzi, e il direttore, Rocco Coletta, oggi, lunedì 24 maggio, consegneranno formalmente al presidente della sezione di Trento della Lega italiana per la lotta contro i tumori Mario Cristofolini, e alla direttrice, Valentina Cereghini, un assegno da 60.900 euro, frutto delle donazioni raccolte nelle scorse settimane attraverso la campagna Pasqua solidale.
Le risorse verranno impiegate per sostenere l’attività benefica e di prevenzione della Lega italiana per la lotta contro i tumori.
“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, da quando cioè è iniziata la pandemia – spiegano dall’Ana di Trento – ci siamo uniti con la Lega contro i tumori per fare qualcosa di importante. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo perso oltre 200 soci, in molti hanno donato per ricordarli”.