Covid in Trentino, oggi nessun decesso e i ricoveri restano 23
Ma in rianimazione c'è un paziente più di ieri: ora sono quattro. I nuovi contagi rilevati sono 26 su oltre 4 mila test
MONITORAGGIO In Trentino calano i positivi al coronavirus, ma vaccinazioni sotto la media nazionale
LA MAPPA Vaccinazioni: valle di Non, val di Sole e val di Cembra sono al top
TRENTO. Zero decessi, 26 nuovi contagi (su oltre 4 mila test), 23 pazienti in ospedale, quattro dei quali sono rianimazione. Ieri, invece, era morta una persona di 90 non vaccinata e un quarantenne senza protezione era stato trasferito in rianimazione.
Questi, in sintesi i dati del bollettino diffuso poco fa dall'Apss, che indica anche quota 742.000 per le dosi totali di vaccino inoculate.
Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)
La situazione negli ospedali registra una completa stabilità (senza ricoveri né dimissioni: restano 23 pazienti complessivi, ma quelli in terapia intensiva passano da tre a quattro.
Il numero dei contagi
Fra i nuovi positivi c’è anche un bambino di nemmeno 2 anni. Poi dodici fra i 40 e i 59 anni e nessuno fra gli ultra ottantenni. Una classe scolastica al momento è in quarantena.
Tredici i casi positivi al molecolare (su 841 test effettuati) e altrettanti all’antigenico (su 3.366 test effettuati): l'incidenza dei contagi sui test è dunque bassa, lo 0,6% circa.
L'andamento dei ricoveri
Continua anche l'incremento del numero dei dimessi/guariti che i 27 di oggi portano a 46.694 da inizio pandemia.
I dati per Comune
La nota diffusa questo pomeriggio dalla Provincia autonoma contiene, infine, anche un aggiornamento sulle somministrazioni di vaccini, che stamattina hanno raggiunto quota
742.410 dosi, compresi 342.603 primi richiami e 1.537 terze dosi.