A Trento è già iniziato il Natale: da oggi i mercatini, grande entusiasmo in città
Alle 15.30 ha aperto il Villaggio incantato di piazza Santa Maria Maggiore, allestito nella piazza omonima dalla ditta Big Service di Andrea Oss Papot, utilizzando legno e materiale naturale
TRENTO. Si accendono oggi le luci su Trento Città del Natale, 27a edizione. La città è piena di gente: tanta la voglia di fare festa, dopo mesi di distanziamento forzato e contatti sociali ridotti al minino. Alle 15.30 ha aperto il Villaggio incantato di piazza Santa Maria Maggiore, allestito nella piazza omonima dalla ditta Big Service di Andrea Oss Papot, utilizzando legno e materiale naturale. Per l’occasione la Bandina di Zambana, composta dai giovanissimi musicisti del luogo, suonerà alcuni brani.
Alle 16.45 in piazza Duomo le autorità si ritroveranno per l'accensione ufficiale del photomapping, ideato dal lighting show designer Mariano De Tassis, delle luci sulla città e del grande albero posizionato nel centro della piazza, in programma per le ore 17.
A seguire, accompagnati dal Corpo bandistico Fanfara Sezione Ana di Trento, si passerà ad inaugurare la 27a edizione dei Mercatini di Natale in piazza Cesare Battisti (alle 17.40) ed in piazza Fiera (alle 18), organizzati dall’Azienda per il turismo Trento Monte Bondone Valle dei Laghi.
Le regole.
Per accedere ai Mercatini di piazza Fiera – che prevede un numero di ingressi contemporanei limitato a 3.000 persone - è necessario indossare la mascherina, avere il Green pass che consente di ottenere nell’ex edicola sotto le mura, il braccialetto colorato, che cambia ogni giorno.