Neve, qualche incidente anche nella notte e questa mattina in Trentino
Soccorritori in azione a Pergine nel cuore della notte e poco prima delle 7 sull'altopiano in comune di Folgaria. Situazione in miglioramento, in molte zone la nevicata ha rallentato già ieri notte. A Trento molti visitatori ai mercatini nel pittoresco scenario imbiancato. In quota oltre mezzo metro di neve fresca
IL PUNTO Neve in Trentino, paesaggi da cartolina ma diversi incidenti sulle strade
FOTOGALLERY / 1 Neve, la cartolina del mercatino di Natale a Trento
VIDEO / 1 Trento: ecco piazza Duomo e piazza Fiera imbiancate
TRENTO. Disagi sulle strade e incidenti, senza episodi di particolare gravità ma con vari rallentamenti, da ieri pomeriggio a stamattina, in provincia, per le nevicate che in nottata sono calate ma in qualche zona potrebbero tornare ancora oggi, 9 dicembre, in mattinata.
Questa mattina, di alcuni treni per consentire la pulizia dalla neve su alcuni scambi ferroviari sulla tratta Bolzano – Ala.
Precisamente i treni Trento-Bolzano delle 6, Bolzano-Rovereto delle ore 7.04, Rovereto-Trento delle 8.50, Bolzano-Ala delle 6.04 e Ala-Bolzano delle 7.37.
Anche ieri notte incidenti stradali in Trentino, favoriti dalle condizioni difficili a causa della neve caduta abbondante in tutta la provincia.
Nel cuore della notte fra mercoledì e giovedì un uomo di 42 anni è rimasto ferito nella zona di Pergine Valsugana: dopo un lungo intervento di soccorso, cominciato poco dopo le 2.30, il ferito è stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara di Trento, al momento non è nota la gravità delle lesioni riportate.
Soccorritori in azione anche sull'altopiano di Folgaria, questa mattina alle 6.45: a Nosellari una donna di 43 anni è stata trasferita al pronto soccorso in seguito a una caduta.
Intervento analogo poco prima delle 7.30 aLisignago, in valle di Cembra, per soccorrere un 41enne caduto.
Incidenti di minore entità, ieri sera, anche a Lavis e a Predazzo.
Se nei fondovalle e sulle colline delle aree prealpine sono caduti 15-20 centimetri, in quota, specie sulle Dolomiti, la coltre bianca delle ultime 24 ore ha superato in qualche caso il mezzo metro, con grande gioia di sciatori e operatori turistici.
Ieri, la strada da Loppio a Nago è rimasta semiparalizzata circa quattro ore, a causa di un mezzo pesante finito di traverso a passo San Giovanni perché non riusciva a superare la pendenza sulla strada innevata. Ha così paralizzato anche i veicoli seguenti.
A Trento due persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto in collina, a Martignano, poco dopo le 19 di ieri: sul posto due ambulanze e l'auto medica, disposto il ricovero in pronto soccorso (codice giallo).
Poco prima, verso le 18.30, incidente stradale anche a Ziano di Fiemme: una persona è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale di Cavalese.