La bambina di un anno investita a Mezzolombardo è gravissima: il paese prega per lei al convento dei frati
Soccorsa mentre era in arresto cardiaco, è stata rianimata dopo 40 minuti di manovre: trasferita oggi a Verona, in condizioni disperate a Rianimazione pediatrica di Borgo Trento
MEZZOLOMBARDO. Si è conclusa intorno alle ore 20 la veglia di preghiera organizzata dalla comunità di Mezzolombardo, per Greta, la bambina investita lunedì sulla rampa dei garage di casa.
Le condizioni della piccola sono infatti disperate: dopo il ricovero a Trento, oggi è stata trasferita all'ospedale Borgo Trento di Verona, in elicottero, la bambina di un anno: attualmente ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
Era stata investita da un’auto in manovra sulla rampa di accesso ai garage di un condominio in via Rotaliana, rimanendo poi schiacciata sotto il mezzo. Per liberarla è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto sollevare l’auto con i cuscini pneumatici: era già in arresto cardiaco, ed è stata rianimata dopo 40 minuti di tentativi dall’equipe di rianimazione giunta in elicottero.
La ricostruzione dell'accaduto è affidata ai carabinieri.
Al convento dei Padri Francescani di Mezzolombardo, un centinaio di persone ha partecipato alla veglia di preghiera, affidando al Rosario le sorti della piccolina che a Verona lotta fra la vita e la morte.