Lo scontro moto-auto a Pellizzano: il centauro di 47 anni è morto in ospedale. In rianimazione un altro motociclista ferito in val di Fiemme
Si aggrava il bilancio di una domenica nera sulle strade del Trentino: la vittima era residente nel Milanese. In gravi condizioni un sessantenne della val di Fiemme in seguito a un frontale fra due moto, avvenuto in curva a Capriana
PARAPENDIO Si lancia dal Gazza e precipita: grave un 28enne della Val di Non
TRENTO. Non c'è l'ha fatta il ciclista di 47 anni che ieri era rimasto coinvolto in un drammatico incidente in val di Sole: è morto in ospedale.
L'uomo, in sella a una motocicletta, ieri, verso le 17, si era scontrato con una vettura a Pellizzano, sulla statale 42, all’altezza del bivio per Termenago. La Volkswagen Golf su cui viaggiavano padre e figlio delle Giudicarie è stata centrata sulla fiancata sinistra dal mezzo condotto dal motociclista, residente a Trezzano Rosa, vicino a Milano. Successivamente sul centauro, finito a terra, ha impattato una seconda moto, condotta da un cittadino di origine ucraina.
Il ferito era parso subito in condizioni disperate. Gravi anche le conseguenze per il guidatore della vettura. Entrambi erano stati trasferiti in elicottero al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento.
Questo è stato l'incidente più serio di una domenica che in generale è risultata drammatica sulle strade trentine.
Un secondo moticiclista è in condizioni critiche in seguito a un incidente avvenuto in val di Fiemme.
È accaduto ieri pomeriggio a Capriana violento frontale tra due moto, in curva: un centauro fiemmese di 60 anni è in rianimazione, grave anche l’altro motociclista, un 50enne austriaco.
Secondo una prima ipotesi sulla dinamica, uno dei due mezzi avrebbe "allargato" troppo la curva, centrando la moto che viaggiava in direzione opposta.
Il moptociclista trentino è caduto violentemente sull'asfalto e ha perso conoscenza ed era in arresto cardiaco: è stato rianimato sul posto e quindi trasportato in ospedale a Trento dall'elicottero Pelikan dell'Alto Adige. Ora l'uomo si trova in terapia intensiva.
Altri tre motociclisti sono stati soccorsi tra la valle del Chiese e Cagnò, in val di Non, dove un 26enne in sella ad una due ruote è finito a terra dopo uno scontro con una macchina.