Sicurezza / Il caso

Dorsino: i nonni sul quad escono di strada, ferito anche il nipotino di 5 anni

Grave incidente alle porte del paese: il fuoristrada si è ribaltato ed è precipitato in una scarpata, soccorsi con l’elicottero sono tutti in ospedale

SAN LORENZO/DORSINO. A San Lorenzo in banale è ancora vivo il ricordo della tragedia di alcuni anni fa, con la morte di un paesano che si era ribaltato con il quad scendendo dalla strada della val d’Ambiez. 

Oggi si è sfiorata la tragedia poco dopo le 10,30, quando una coppia di anziani (70 anni lui, 67 la moglie) ed il loro nipotino di 5 anni sono rimasti feriti in un incidente con un quad.

Stavolta è successo sulla strada comunale subito fuori dall'abitato di Dorsino: il mezzo guidato dal nonno è volato in una scarpata sbalzando i tre occupanti sul prato.

Dopo la chiamata d'emergenza alla Centrale Unica 112, sono giunti sul posto i soccorsi, con i sanitari del 118 con ambulanza e autosanitaria, i vigili del fuoco volontari di San Lorenzo Dorsino e le forze dell'ordine. Vista la gravità delle ferite, è stato fatto giungere l’elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Trento con l’equipe di rianimazione.

Il nonno e il piccolo di 5 anni, i più gravi, sono stati ricoverati al Santa Chiara di Trento in codice rosso.

La nonna, con ferite di media entità, al Pronto Soccorso di Tione.

comments powered by Disqus