Lavoro / Il lutto

Il dolore dei colleghi veterinari per la morte della 25enne Chiara Santoli

La giovane roveretana è rimasta schiacciata da una mucca in una stalla in provincia di Verona. Il presidente Ghedina: "Una ragazza molto attenta e giudiziosa, stava seguendo un collega esperto". Il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga: "Ci stringiamo alla famiglia"

LA TRAGEDIA Giovane veterinaria roveretana muore schiacciata da una mucca

TRENTO. "C'è grande amarezza in tutti noi del consiglio direttivo dell'Ordine di Trento per questa giovane collega. Una vita spezzata. Una cosa che ci ha provocato grande tristezza".

Lo ha detto il presidente dell'Ordine dei veterinari della Provincia autonoma di Trento, Marco Ghedina, commentando la notizia della morte di Chiara Santoli, 25 anni, morta questa mattina in un incidente sul lavoro nel Veronese.

"Una ragazza che ha avuto un piano di studi regolare, laureata nei tempi previsti, molto attenta e giudiziosa, ha cercato immediatamente, dopo l'iscrizione all'Ordine, un suo spazio lavorativo dedicandosi agli animali da reddito. Stava seguendo un collega esperto e purtroppo, anche se la sicurezza è sempre massima, le variabili e gli imprevisti che non vengono calcolati possono purtroppo essere fatali, come in questo caso", aggiunge Ghedina.

Anche il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, raggiunto dalla notizia della tragica scomparsa di Chiara Santoli, esprime in una nota il cordoglio alla famiglia: "Non esistono parole che possano lenire un dolore così grande come la perdita di una figlia così giovane, mentre svolgeva il lavoro che amava. Insieme alla giunta comunale, ci stringiamo alla famiglia Santoli in questo momento così drammatico", si legge.

 

comments powered by Disqus