La solidarietà non conosce crisi: il Banco Alimentare ha raccolto oltre 240 tonnellate di alimenti
La Colletta alimentare di sabato 26 novembre ha riempito i magazzini: un aiuto per oltre 20 mila famiglie in stato di bisogno in regione
PHOTOGALLERY I volti della solidarietà
TRENTO. Il Banco alimentare Trentino Alto Adige ha raccolto oltre 240 tonnellate di alimenti con la Colletta alimentare di sabato 26 novembre. Gli alimenti, comunica il Banco alimentare in una nota, saranno distribuiti alle 131 associazioni caritative del territorio, che supportano oltre 20.000 persone in stato di bisogno.
"Ognuno di noi - spiega in una nota Duilio Porro, presidente del Banco alimentare Trentino Alto Adige - è stato testimone, ancora una volta stupito e grato, di grande entusiasmo, dedizione, desiderio di esserci da protagonisti di tantissimi volontari, giovani e anziani, di età e di partecipazione alle tante edizioni. Come sempre, ma forse quest'anno ancora di più per il periodo difficile che tanti vivono, siamo stati testimoni del miracolo della grande generosità dei cittadini, molti dei quali con quasi le lacrime agli occhi hanno portato il loro sacchetto scusandosi per non poter fare di più. Conserviamo e sottolineiamo tutto questo come il vero successo della Giornata nazionale della colletta alimentare".