Il ministro Lollobrigida: “FdI pronta a correre con il centrodestra, ma solo alle giuste condizioni”
L’esponente del governo Meloni, oggi in Trentino, ha parlato delle elezioni di ottobre: “Siamo comunque anche pronti a correre da soli appoggiando Francesca Gerosa”. Sul problema dei grandi carnivori non si è sbilanciato sulle soluzione che intende adottare: “Attenti a quello che ci dirà la scienza”
QUANDO Elezioni provinciali in Trentino: si voterà il 22 ottobre
PD Nuovo segretario Alessandro Dal Ri
CENTROSINISTRA Dellai: “Ora però si deve fare in fretta”
CENTRODESTRA Patt-Fugatti, accordo fatto
TRENTO. "Siamo dell'idea che bisogna lavorare al meglio con un programma condiviso e con una squadra condivisa". Lo ha detto oggi, 7 marzo, il ministro Francesco Lollobrigida – in visita in Trentino – in merito alle elezioni provinciali 2023 in Trentino, dove Fratelli d'Italia ha presentato come candidata Francesca Gerosa, mentre la Lega confida nella rielezione del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.
"Se ci saranno le condizioni, andremo insieme, se non ci saranno proseguiremo sulla strada che abbiamo intrapreso con una persona come Gerosa, che è una persona dalle grandi competenze e capacità. E poi noi facciamo il tifo per le donne, che dimostrano di essere in tanti casi, direi la maggior parte, migliori degli uomini", sostiene il ministro all'agricoltura.
"Bisogna garantire un equilibrio affidandosi alla scienza, che ci dice come dobbiamo intervenire e come dobbiamo evitare potenziali possibili tragedie, che vanno anticipate con serenità, senza avere posizioni ideologiche né pregiudiziali".
Questa la posizione del ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e Francesco Lollobrigida sul tema dei grandi carnivori, dopo l'aggressione di domenica da parte di un orso che ha coinvolto un escursionista in Valle di Sole, in Trentino.
"Siamo abituati a lavorare con pragmatismo e attenzione ai dati scientifici, con soluzioni che ci vengono proposte direttamente dalla scienza", ha spiegato Lollobrigida.