Gesto di cuore di Anna e Federico: i due ragazzi hanno donato i guadagni del Mercatino al Punto d’incontro
La scorsa estate, come tutti i loro coetanei, sono andati al mare: oltre a tuffi e nuotate, giochi con la sabbia e divertimento, si sono dedicati, insieme ad altri amici, ad un'altra passione. Ovvero fare dei lavoretti e poi venderli a un mercatino. Un impegno che ha consentito loro di guadagnare un po' di soldi. Ma il frutto del loro impegno non è finito in qualche acquisto per loro
PUNTO D'INCONTRO Sempre più pasti serviti
CARITAS Trentino tra le aree con più alta incidenza di nuovi poveri
TRENTO. Un gesto di generosità e solidarietà. Un gesto fatto con il cuore e con il sorriso. I protagonisti sono due ragazzi di 13 anni, Anna e Federico. La scorsa estate, come tutti i loro coetanei, sono andati al mare: oltre a tuffi e nuotate, giochi con la sabbia e divertimento, si sono dedicati, insieme ad altri amici, ad un'altra passione.
Ovvero fare dei lavoretti e poi venderli a un mercatino. Un impegno che ha consentito loro di guadagnare un po' di soldi. Ma il frutto del loro impegno non è finito in qualche acquisto per loro: i ragazzi, infatti, hanno deciso di donare il ricavato alle persone meno fortunate.
«Sono passati da noi - racconta il direttore della struttura di via Travai - e ci hanno donato il ricavato, con un simpatico biglietto con tutte le loro firme. Anna e Federico sono proprio come tanti loro coetanei: belli e generosi. E noi li ringraziamo di cuore per il loro bellissimo gesto».
Le donazioni, piccole o grandi, sono fondamentali per portare avanti l'attività del Punto d'Incontro. Purtroppo le persone che vanno a chiedere un pasto caldo (o una doccia o una coperta) sono sempre di più.