Provinciali, Fugatti ufficializza la sua ricandidatura senza Fratelli d’Italia: “Ma parlerò con loro”
A Fratelli d’Italia viene lasciata la scelta di prendere o lasciare. All’incontro tra il numero uno della giunta e le forze che lo sostengono, svoltosi al Mas dei Chini, erano presenti Lega, Forza Italia, Udc, il Patt unito ad Autonomisti popolari e Progetto Trentino, La Civica, Fassae la «lista Fugatti» rappresentata dall’assessore Achille Spinelli
TRENTO. Maurizio Fugatti ha ufficializzato oggi, 4 luglio, la sua ricandidatura a presidente della Provincia. Se Fratelli d’Italia ci sta a far parte della coalizione che lo sostiene meglio. altrimenti lui va avanti lo stesso con la sua coalizione. Questo il messaggio uscito dall'incontro di Fugatti con le forze della coalizione che lo sostengono come candidato presidente (senza FdI) al Mas dei Chini stamattina.
Al termine del confronto Fugatti ha detto: «Il mandato che oggi mi è stato dato è di far partire la campagna elettorale, chiudere il programma elettorale e presentarci con tutte le anime della coalizione del 2018. Per questo nei prossimi giorni cercherò di interloquire in primis con Fratelli d’Italia. Il mio auspicio è che l’accordo si possa trovare».
Erano presenti Lega, Forza Italia, Udc, il Patt unito ad Autonomisti popolari e Progetto Trentino, La Civica, Fassae la «lista Fugatti» rappresentata dall’assessore Achille Spinelli.