Fuga di gas al cantiere del bypass ferroviario: allarme in via Brennero, traffico deviato
Nel pomeriggio di venerdì 8 settembre gli operai hanno allertato i vigili del fuoco, probabilmente si è trattato di una conduttura sotterranea danneggiata, la situazione è stata messa sotto controllo, ma l'intervento per la riparazione proseguiva ancora in serata, con stop temporaneo e poi senso unico alternato per i veicoli nel tratto interessato
NODO Ecco le analisi Rfi sulla Marzola: «Roccia e sorgenti, non ci sono rischi»
GARANZIE Il fronte del no chiede tre impegni concreti a tutela della salute
TRENTO Sequestrata un'area cantiere, un iscritto nel registro degli indagati
ROVERETO Bypass ferroviario, ipotesi tunnel da Marco a Besenello
TRENTO. Allarme gas, questo pomeriggio, nel cantiere del bypass ferroviario in via Brennero, a Trento, all’altezza dell’ex Aci. Se ne sono accorti gli operai, che hanno sentito un odore forte e inequivocabile. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, anche con un'autopompa, erano passate da poco le 16.30.
A supporto anche la polizia municipale per monitorare il flusso di traffico nella adiacente via Brennero e coordinarsi con i pompieri per garantire condizioni di totale sicurezza.
Si è trattato probabilmente di un danno a una conduttura sotterranea. In serata l'intervento proseguiva, per la riparazione, e il traffico su via Brennero ha subito interruzioni nel tratto interessato, con relative deviazioni e poi un senso unico alternato.