Terremoto in Marocco, oltre mille morti. L’Imam di Trento: “Pronti a fare la nostra parte per aiutare chi ha perso tutto”
Comunità marocchina sotto shock per il sisma che nella notte ha devastato il loro paese. Breigheche: “Già da oggi vedremo quali iniziative mettere in atto per aiutare”
OLTRE MILLE VITTIME Stanno bene i 400 italiani nel Paese
TRENTO. Comunità marocchina sotto shock anche in Trentino per il violento sisma che nella notte tra venerdì 8 settembre e sabato 9 ha devastato il Paese nordafricano. Sono oltre mille le vittime del il sisma di magnitudo 7 che ha colpito una zona a circa 70 chilometri da Marrakesh. Al momento si contano oltre 1200 feriti, tra questi "nessun italiano" ha affermato il ministro degli Esteri Antonio Tajani che è in contatto costante con l'ambasciata a Rabat e il consolato a Marrakech per dare massima assistenza ai nostri connazionali: ne risultano circa 200 sul territorio nazionale.
Questa mattina l’Imam di Trento Aboulkheir Breigheche si è messo subito al lavoro per dare vita ad iniziative di sostegno alla popolazione marocchina: “Siamo di fronte ad una grande tragedia e sicuramente ci muoveremo per raccogliere fondi o per altri tipi di iniziative finalizzate a stare vicino a questa gente”. E continua: “Nel corso della giornata vedrò tanti marocchini che vivono in Trentino. Per noi, ma soprattutto per loro queste sono ore terribili”.