Controlli sull'A22: ad ottobre quattro automobilisti positivi agli stupefacenti
"Il contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti è una delle priorità per la Polizia stradale", spiega Francesca Montereali, dirigente superiore del compartimento per il Trentino Alto Adige e Belluno
BOLZANO. Nel corso del mese di ottobre, la campagna di controlli medici contro l'uso di sostanze stupefacenti tra gli automobilisti sull'Autostrada del Brennero-A22 ha portato al riscontro di quattro violazioni su un totale di 116 test eseguiti. I controlli - si apprende - sono stati disposti nell'ambito delle iniziative di prevenzione degli incidenti stradali da parte del compartimento Trentino Alto Adige e Belluno e dal compartimento per l'Emilia Romagna della Polizia stradale e ha interessato il tratto compreso tra Vipiteno, in Alto Adige, e Campogalliano, in Emilia Romagna.
Su 116 controlli eseguiti grazie alla presenza di un laboratorio mobile attrezzato sono state accertate quattro positività, di cui una alla cocaina e tre alla cannabis. Contestualmente gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato anche degli alcoltest, contestando un'infrazione per guida in stato di ebbrezza.
"Il contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti è una delle priorità per la Polizia stradale", spiega Francesca Montereali, dirigente superiore del compartimento per il Trentino Alto Adige e Belluno.