Giunta provinciale, Fugatti e la Lega bocciano le richieste di FdI: “Non possiamo pesare meno”
Il partito del premier Meloni vuole fare il pieno: due assessorati e la vicepresidenza per Francesca Gerosa. Acque agitate nel Patt: Kaswalder attacca i vertici del partito e chiede il congresso subito
SPINELLI "Assessorato alla Sanità? Bene un manager"
CONFRONTO Sugli assessori disaccordo Lega e Fratelli d'Italia
IL VOTO Fugatti vince la corsa: ecco gli eletti e i nuovi rapporti di forza
TRENTO. Entro venerdì 17 ottobre Maurizio Fugatti dovrà annunciare la giunta provinciale, ma non sono pochi i nodi che dovrà sciogliere. Il primo, e più complesso, riguarda le pretese di Fratelli d'Italia che vuole due assessori e la vicepresidenza. Richiesta che il commissario della Lega, Binelli, boccia subito: «Siamo il primo partito, non possiamo avere meno peso di loro». Intanto, acque agitate nel Patt: Kaswalder attacca i vertici del partito e chiede il congresso subito. Fugatti ieri, martedì 7 novembre, sulla Giunta si è limitato a dire che non c'è nulla di definito: «In questi giorni inizierò le interlocuzioni con tutti i gruppi, quindi ci prenderemo il tempo che è necessario prendersi. Valuteremo strada facendo».
Fugatti ha aggiunto solo che vorrebbe riconfermare tutti gli assessori uscenti se potesse, ben sapendo che non c'è posto per tutti.
Riguardo ai primi provvedimenti della nuova Giunta, appena sarà insediata, il presidente ha annunciato misure per le famiglie «per far fronte al caro vita».