Chico Forti torna in Italia, la gioia della moglie di Bocelli: “Festeggiamenti? Solo quando sarà qui”
Una sana scaramanzia, dopo la delusione dell'annuncio del dicembre 2020 e della successiva e vana attesa. Prudenza, ma con la consapevolezza che ormai ci siamo: “Già una volta in passato si è parlato troppo e poi le cose sono andate diversamente”
LA NOTIZIA La presidente Meloni: «Chico Forti torna in Italia»
L'ATTESA Compleanno in carcere per Chico Forti, non perde la speranza
I PARENTI: «Il suo non è un caso Salis, ma chiediamo possa tornare in Italia»
L'APPELLO Forti scrive ad Amadeus: «La mia canzone a Sanremo»
LA STORIA 20 anni di battaglie: condannato per omicidio, si proclama innocente
TRENTO. «Sono talmente felice che il mio cuore scoppia di gioia». Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli, ha una voce che sprizza energia. Se il telefono a casa Forti non smette di squillare, Veronica al cellulare risponde a telefonate che arrivano da una parte e dell'altra dell'Oceano Atlantico. Trento, Roma e Miami mai sono state così vicine. Eppure frena: «Festeggiare? Aspettiamo che Chico arrivi in Italia. Rispetto le comunicazioni così come sono: già una volta in passato si è parlato troppo e poi le cose sono andate diversamente. Festeggiamo quando Chico arriverà».
Una sana scaramanzia, dopo la delusione dell'annuncio del dicembre 2020 e della successiva e vana attesa. Prudenza, ma con la consapevolezza che ormai ci siamo.
Ieri la moglie Veronica ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a sbloccare la situazione. «Siamo grati al governatore, ma allo stesso tempo preferiamo la prudenza, che è la prudenza del genitore, del familiare: prima facciamogli mettere piede in Italia - spiega Veronica - Da parte nostra tutto ciò che è stato possibile fare per Chico l'abbiamo fatto, ho passato gli ultimi tre anni di vita a parlare per ore al telefono con lui. Ma la lista dei ringraziamenti è lunga”.