Maria Carla Failo la nuova presidente dei Trentini nel mondo: è la prima donna a ricoprire questo incarico
Ha 72 anni, abita a Baselga del Bondone ed ha insegnato materie letterarie alle scuole medie. Dal 2007 è nel consiglio direttivo dell'associazione, di cui tra il 2009 e il 2012 è stata anche presidente. Appassionata di montagna, è anche socia della Sat, della quale è stata vicepresidente dal 2015 al 2018
TRENTO. Maria Carla Failo è stata eletta nuova presidente dell'associazione Trentini nel mondo. È la prima donna a ricoprire questo incarico. Failo ha 72 anni, abita a Baselga del Bondone ed ha insegnato materie letterarie alle scuole medie. Dal 2007 è nel consiglio direttivo dell'associazione, di cui tra il 2009 e il 2012 è stata anche presidente. Appassionata di montagna, è anche socia della Sat, della quale è stata vicepresidente dal 2015 al 2018.
Su proposta di Maria Carla Failo - si legge in una nota - il consiglio direttivo ha eletto i componenti della giunta: Vittorino Rodaro (confermato vicepresidente), Helga La Nave, Enrico Lenzi e Pio Rizzolli. Completano il direttivo, che rimarrà in carica fino al 2027, Matteo Bazzocco, Matteo Kluc (al quale è stato affidato il compito di referente dell'area giovani e volontariato), Armando Maistri, Paolo Rossi, e due consiglieri all'estero, Frederic Spagnoli (docente dell'Université de Franche-Comté di Besançon in Francia) e Rodolfo Veronesi (professore all'Universidad Nacional de Rio Negro, in Argentina).