Chico Forti trasferito, forse imminente l'incontro con la madre che vive a Trento
Il detenuto trentino giunto ieri in Italia dagli Stati Uniti spostato oggi, domenica 19 maggio, da Roma al carcere di Verona su un mezzo della polizia penitenziaria
IL PUNTO Le prossime tappe per Forti, da oggi in carcere a Verona
SCHEDA Dieci cose da sapere della vicenda di Chico Forti
ROMA. Chico Forti è arrivato oggi pomeriggio nel carcere di Verona dopo avere passato la notte a Rebibbia Nuovo Complesso. Secondo quanto si apprende da fonti informate il 65enne trentino ha viaggiato a bordo di un mezzo della penitenziaria. Poco prima delle 16 l'arrivo a Verona.
Chico Forti ha lasciato il carcere di Rebibbia dopo avere passato la notte in una cella del Reparto G8. Ha fatto colazione e ha ringraziato il personale.
Appena arrivato al carcere di Verona ha inoltrato agli uffici competenti la richiesta per avere un permesso urgente per raggiungere Trento e vedere la madre.
La signora, Maria Lonar Forti, ha 96 anni e non vede il figlio dal 2008.
E Chico Forti potrebbe incontrare la madre 96enne già nei prossimi giorni, si apprende da fonti informate.
Il permesso, di poche ore, deve essere vagliato e accordato dal Tribunale di sorveglianza. Una delle ipotesi è che il trasferimento a Verona avvenuto stamane, e in un primo tempo preventivato per lunedì, sia legato alla possibilità imminente dell'incontro tra Forti e la madre.