A22, traffico in tilt in direzione sud: incidente all'altezza di Rovereto
È accaduto poco dopo le 7.30 di oggi, mercoledì 5 giugno: blocco totale di oltre un'ora in direzione Modena, rallentamenti anche verso nord, situazione è migliorata dopo le 8.45. Una donna risulta ferita, soccorsa in codice rosso
TRENTO. Traffico paralizzato in A22, verso Modena, a causa di un incidente tra Rovereto Nord e Rovereto Sud. Lo segnalava alle 7.46 di oggi, mercoledì 5 giugno, il servizio avvisi dell'Autobrennero.
Per attenuare gli effetti del blocco, sono stati chiusi temporanemente i caselli di Rovereto (quello nord per gli accessi verso Modena e quello sud viceversa).
Una donna di 34 anni risulta ferita, è stata soccorsa in codice rosso e trasportata all'ospedale di Rovereto.
In seguito al'incidente in A22 a a un altro schianto avvenuto all'altezza di Calliano, si registrano rallentamenti questa mattina, anche sulla statale 12 del Brennero, in Vallagarina.
La situazione è migliorata dopo le 8.45, con la progressiva ripresa del traffico, amcora rallentato però nel segmento fra Trento Sud e Rovereto Nord, specialmente per i mezzi pesanti che hanno formato una lunga coda in direzione di Modena.
Sempre secondo quanto segnala l'A22, rallentamenti si sono registrati anche in direzione nord, sempre all'altezza dell'incidente.
Al momento non sono disponibili informazioni sulla dinamica e sulla gravità dell'accaduto.
[foto: webcam A22, Nogaredo Ovest, alle 8.12 di oggi]