Sicurezza / Il fatto

Trento, attraversa i binari e poi aggredisce i poliziotti che lo hanno fermato

Munito di monopattino un 32enne aveva trasgredito alle norme, non uti8lizzando il sottopasso, per poi salire su un reigonale in partenza. Una volta raggiunto dagli agenti e accmpagnato in ufficio, è scattata la violenza, con spinte, pugni e morsi

TRENTO. Prima ha attraversato i binari invece di prendere il sottopasso, poi ha aggredito i poliziotti che lo avevano raggiunto dopo aver notato l'infrazione.

Un cittadino rumeno di 32 anni è stato arrestato dalla polizia ferroviaria per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni personali e danneggiamento aggravato.

Tutto è cominciato quando stava per partire il treno regionale per Bassano, perché l'uomo ha attraversato i binari, con al seguito un monopattino.

Quando gli è stato richiesto di scendere dal treno per essere identificato e sanzionato, il 32enne ha rifiutato di collaborare, quindi è stato scortato verso l’ufficio della Polfer. 

I continui tentativi di allontanarsi hanno indotto gli Agenti a fermarlo, il risultato sono stati calci, sputi, un paio di morsi, spinte e offese, fino agli uffici. Arrivati agli uffici l’ira è stata spostata verso gli oggetti e l’arredamento, richiedendo agli Agenti di ammanettarlo.

L’uomo, attualmente senza fissa dimora, è stato condotto nel carcere di Trento, stamattina si è svolta la convalida dell’arresto: il giudice ha confermato la misura. Poi, il cittadino è stato rinviato a giudizio e scarcerato, con la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Trento. 

comments powered by Disqus