Traffico / Disagi

Riparato il guasto al sistema di sicurezza, riaperta alle 17 la galleria Rupe

Mezzolombardo, la Provincia spiega che oggi, 2 luglio, c'è stata un'avaria di un dispositivo che monitora e regola il corretto funzionamento, tra gli altri, della ventilazione e dell'apparato antincendio. Il traffico, in attesa delle riparazioni, era stato deviato per diverse ore attraverso il centro abitato

TRENTO. Un guasto all'impianto di automazione che controlla i principali sistemi di sicurezza della galleria Rupe, lungo la provinciale 235, ha reso necessaria la chiusura del tunnel, da stamattina a metà pomeriggio, e la deviazione del traffico lungo la provinciale 90 e la statale 43 attraverso l'abitato di Mezzolombardo.

La riapertura è avvenuta verso le 17, una volta sistemato l'impianto.

Il guasto, spiega una nota della Provincia, si è registrato questa mattina, 2 luglio, e, in via precauzionale, il servizio gestione strade aveva inibito la transitabilità del tunnel attivando al contempo la ditta che ha in gestione la manutenzione dell’opera per reperire nel più breve tempo possibile il componente andato in avaria e che monitora e regola il corretto funzionamento, tra gli altri, del sistema di ventilazione e del sistema antincendio.

L’arteria è importante non solo per la Piana Rotaliana ma anche per la viabilità di Valle di Non e altopiano della Paganella.

comments powered by Disqus