Animali / Montagna

La forestale ha sentito il turista ferito dall’orso a Dro: “Aveva almeno un cucciolo”

Secondo il veterinario Alessandro De Guelmi potrebbe trattarsi di KJ1. Dopo essere stato attaccato il turista è riuscito a chiamare i soccorsi. Portato al Santa Chiara, al francese sono state suturate le ferite: per lui la prognosi è di 20 giorni

IL FATTO Turista attaccato da un orso a Dro
FORESTALE L'uomo attaccato sarà sentito
COLDIRETTI "Adesso bisogna cambiare"

I DATI Grandi carnivori, nel 2023 in Trentino 98 orsi e 200 lupi 
CONSIGLI Cosa fare per evitare gli incontri o per difendersi

TRENTO. È stato sentito dalla Forestale il turista francese che ieri mattina, 16 luglio, è stato aggredito da un orso a Dro, in località Naroncolo. Il 43enne di Strasburgo ha dichiarato che era accompagnato da almeno un cucciolo. L’uomo ha raccontato che stava correndo quando all’improvviso si è ritrovato di fronte il plantigrado. Dopo essere stato attaccato è comunque riuscito a chiamare i soccorsi. Portato al Santa Chiara, al francese sono state suturate le ferite: per lui la prognosi è di 20 giorni.

Failoni: «Forestali al lavoro per identificare l'orso autore dell'aggressione»

Dopo l'aggressione da parte dell’orso, avvenuta in località Narancolo, nel comune di Dro, ai danni di un turista francese, l'assessore Roberto Failoni fa il punto della situazione.

Secondo il veterinario Alessandro De Guelmi potrebbe trattarsi di KJ1, un'orsa di oltre vent'anni che d'estate frequenterebbe l'Alto Garda con i suoi cuccioli per sfuggire agli esemplari maschi che potrebbero uccidere i piccoli.

 

comments powered by Disqus