Alluvione in Emilia Romagna, Protezione civile trentina in azione a Modigliana
La sala operativa è stata allestita nel municipio dell'abitato, In corso operazioni per liberare abitazioni e strade. Sul posto vi sono i vigili del fuoco volontari dei corpi di Arco, Tiarno di Sopra, Tione di Trento, Giustino e Storo, assieme ai pompieri del corpo permanente di Trento e del Servizio prevenzione rischi e Cue della Provincia
VIDEO Parla il dirigente che coordina i trentini
TRENTO. Il personale della Protezione civile del Trentino che ha raggiunto l'Emilia Romagna nella serata di ieri, 18 giugno, per un intervento preventivo è entrato in azione nella mattina con idrovore e mezzi per la gestione delle frane. I 24 operatori trentini, coordinati dal dirigente del Servizio prevenzione rischi e Cue Bruno Bevilacqua, stanno gestendo la situazione a Modigliana (in provincia di Forlì-Cesena).
La sala operativa è stata allestita nel municipio dell'abitato. Sul posto vi sono i vigili del fuoco volontari dei corpi di Arco, Tiarno di Sopra, Tione di Trento, Giustino e Storo, assieme ai pompieri del corpo permanente di Trento e del Servizio prevenzione rischi e Cue della Provincia. Un rappresentante della Protezione civile trentina si trova a Bologna per il coordinamento degli operatori nazionali impegnati sul campo.
Le squadre trentine stanno intervenendo, dopo e ispezioni nelle vie interessate dalla piena del fiume Marzeno, per il pompaggio dell'acqua da abitazioni e cantine allagate, presso un'azienda agricola allagata e per liberare una strada e un ponte.